La Diamond Resorts, lavorando a stretto contatto con i propri fornitori e le imprese leader nel settore sin dalla sua nascita tre anni fa, ha ridotto i consumi di carta e inchiostro, utilizzato materiali riciclabili e migliorato l’efficienza energetica. Ogni giorno l'azienda ribadisce il suo impegno a favore della sostenibilità. Per la sua struttura globale - e, quindi, il suo impatto ambientale - la Diamond Resorts ha intenzione di fare di più come società per promuovere uno sviluppo ponderabile e creare eco-consapevolezza e sostenibilità nei resort gestiti e amministrati in tutto il mondo.
Partenariato ambientale
La Diamond Resorts ha aderito al Associazione Internazionale del Turismo (ITP) nel maggio 2010 e, insieme ad altri leader mondiali nel settore dell'ospitalità, condivide il medesimo impegno a collaborare per trovare soluzioni concrete alle sfide dello sviluppo sostenibile.
L’associazione Internazionale del Turismo, fondata nel 1992 e parte dell’International Business Leaders Forum, è un'organizzazione unica che riunisce i leader del settore con lo scopo di dimostrare, in modo pratico, i vantaggi economici di un atteggiamento di responsabilità sociale ed ecologica.
L’ITP si propone di incoraggiare l'industria dell'ospitalità a migliorare il suo impatto sia sull’ambiente sia sulla società mostrando esempi di leadership, lavorando in collaborazione con altri settori, imprese e programmi e fornendo prodotti concreti, progetti e soluzioni focalizzate ad ottenere risultati sia a breve sia a lungo termine. Stephen Farrant, direttore dell’ITP ha commentato: "La questione di muoversi verso una maggiore sostenibilità resta una sfida enorme ma anche una grande opportunità per il settore. Le aziende più brillanti stanno già agendo in modo significativo per migliorare il proprio impatto ambientale e sociale e l’Associazione Internazionale del Turismo sta svolgendo un ruolo vitale nella difesa e realizzazione di tutto questo. Siamo lieti di accogliere la Diamond Resorts nel gruppo e siamo molto ansiosi di lavorare con un partner di portata globale e con un così grande impatto ".
I membri dell’ITP rappresentano alcune delle più grandi agenzie di viaggio e turismo al mondo, per un totale di oltre 11.100 strutture alberghiere e 1,8 milioni di stanze. Sono consapevoli che un reale progresso verso un hotel, un viaggio e un turismo sostenibile è possibile solo attraverso un’azione collettiva dell’intero settore a livello sia locale sia nazionale. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.tourismpartnership.org.
Servizio "Club Ride" per pendolari
Il servizio "Club Ride" per i pendolari , è un programma gratuito sponsorizzato dalla Commissione Regionale dei Trasporti del Sud Nevada e aiuta i pendolari a trovare soluzioni alternative per recarsi a lavoro, riducendo così il traffico e migliorando la qualità dell'aria e della mobilità.
I membri del team Diamond Resorts che lavorano presso la sede centrale partecipano al programma “Club Ride” raggiungendo il posto di lavoro con un’unica auto in più persone, con i mezzi pubblici, a piedi, in bicicletta o in moto. Queste soluzioni alternative per i pendolari incoraggiano uno stile di vita più salutare portando contemporaneamente dei benefici per l’ambiente.
Il “ClubRide” sta dimostrando di essere un’iniziativa di successo per i pendolari. Ha aiutato i partecipanti della Diamond Resorts a ridurre la quantità di monossido di carbonio, di composti organici volatili, di ossido di azoto e gas serra, operando nel contempo per garantire il loro impegno per la sostenibilità.
Veicoli ibridi
La Diamond Resorts ha iniziato nel 2008 ad acquistare automobili ibride nella sua sede centrale di Las Vegas, Nevada. Il veicolo ibrido è uno strumento essenziale per l'impegno sostenibile e viene utilizzato al suo livello ottimale. Ad una velocità inferiore a 44 miglia orarie, ad esempio, la Ford Escape Hybrid funziona solo con batterie, senza utilizzare benzina. Il personale addetto alla sicurezza alla Diamond Resorts utilizza principalmente questo veicolo nella sede centrale della Diamond e quindi sono costantemente utilizzate le batterie in modo da non produrre inquinamento inutile. La zona è pattugliata 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, ed è per questo fondamentale che un veicolo di minore efficienza energetica possa essere sostituito con mezzi di trasporto alternativi.
La Diamond Resorts prevede di sostituire la sua vecchia flotta di veicoli alimentati a benzina con sistemi di trasporto alternativi nel 2011, valutando caso per caso, contribuendo così ulteriormente all'impegno del settore alberghiero e alle responsabilità ad esso correlate nel garantire sostenibilità e nel migliorare la vita dei suoi ospiti, della sua comunità, dei suoi dipendenti e, in ultima analisi, del pianeta.
L’Ufficio delle Risorse Umane mette a disposizione un sistema di modulistica online
La Diamond Resorts continua il suo impegno globale verso la sostenibilità limitando le forme tradizionali di gestione e offrendo manuali, processi applicativi, moduli di formazione e corsi su internet.
Questionari e conti clienti elettronici
Gli ospiti in partenza potranno ricevere, in alternativa, una copia del loro conto via posta elettronica. Inoltre, la Diamond Resorts ha introdotto un questionare post-partenza elettronico che, entro una settimana dalla partenza stessa, permette agli ospiti di comunicare, tramite indirizzo di posta elettronica attivo, tutte le informazioni riguardanti la loro esperienza di soggiorno.
Attachment | Size |
---|---|
sustaining-our-environment.jpg | 49.66 KB |